A Massafra modifica della circolazione per prove di staticità ponte Garibaldi

Il 02 marzo prossimo divieto di transito dalle 06 alle ore 18 sul ponte per consentire l’esecuzione delle prove di staticità

Massafra ponte Garibaldi

MASSAFRA – Il dirigente della 4^ Ripartizione del comune di Massafra, ingegner Giuseppe Iannucci è il firmatario dell’ordinanza che stabilisce la modifica temporanea della circolazione sul Ponte Garibaldi per consentire le prove tecniche specifiche.

Nello specifico l’ordinanza stabilisce che il 02 marzo 2021 sul ponte Garibaldi ci sia l’apertura del cantiere stradale temporaneo e impone il divieto di transito dalle 06 alle ore 18.

Il divieto, si legge nell’ordinanza, sarà reso noto agli utenti della strada mediante specifica segnaletica.

L’impresa “Tecoprove srl” con sede a Ostuni potrà così svolgere le operazioni di indagine sulle condizioni statiche del ponte Garibaldi.

A motivo del divieto di transito sul ponte Garibaldi il traffico veicolare seguirà un percorso obbligatorio alternativo alla individuato nelle traverse e parallele regolarmente delimitato e segnalato.

Ricordiamo che una verifica analoga fu effettuata anche due anni fa e la si ripete per effettuare dei lavori di idoneità e collaudo statico sebbene il ponte non sia in alcun modo pericoloso o a rischio.

Mariella Eloisia Orlando