Aeroporto di Taranto-Grottaglie: avviati i lavori per la bretella stradale SS7

Sono stati avviati i lavori per la realizzazione della bretella stradale SS7 che collegherà con l’aeroporto di Taranto-Grottaglie.

TARANTO – Il Comitato Pro Aeroporto di Taranto-Grottaglie ha diffuso un comunicato nel quale si esprime soddisfazione per l’avvio dei lavori relativo alla bretella stradale SS7, che funzionerà da collegamento con l’Aeroporto di Taranto-Grottaglie M. Arlotta. Il Comitato ha voluto ringraziare pubblicamente l’Assessore della provincia di Taranto, l’avvocato Anna Maria Galatone, per l’impegno costante e per la comunicazione per la quale la A. T. I. Pype Line Spa ha firmato la consegna lavori con la Provincia di Taranto in data 9 giugno 2022.

I lavori saranno consegnati all’Appaltatrice il 26 marzo 2023

I lavori, si legge nella nota, si avviano entro il termine di scadenza del finanziamento dopo il contenzioso che ha visto la Provincia di Taranto da un lato e la Pype Lyne di Pisticci dall’altro, con quest’ultima che aveva impugnato al Tar l’esito della gara assegnata da un raggruppamento di imprese avente come capogruppo la Eurocogen di Potenza. I lavori (6.169.769,90 euro il finanziamento) saranno consegnati il 26 marzo 2023. Per il Comitato risulta essere “un ulteriore passo avanti (dopo i piazzali sosta Aerei, la nuova Pista di Rullaggio e la segnaletica luminosa diurna e notturna, nonché il Restyling del Terminal), verso una importantissima valorizzazione del nostro Aeroporto alle Compagnie Aeree passeggeri che vorranno volare stabilmente su Taranto e non più solo su Brindisi”.