Corso Due Mari diventa isola pedonale: ecco fino a quando

Nei pressi del Ponte Girevole, corso Due Mari diventerà una isola pedonale, per consentire una movida estiva senza auto né traffico.

corso due mari

TARANTOCorso Due Mari a Taranto diventa isola pedonale per il periodo estivo, per consentire una movida estiva senza traffico, nei pressi del Ponte Girevole. La chiusura del traffico inizierà lunedì 4 luglio e terminerà il 30 settembre e interesserà il tratto tra via Pitagora e via Matteotti e il tratto compreso tra le fine di corso Umberto, partendo da via Margherita. Per l’occasione sarà istituito il doppio senso di marcia su via Matteotti tra via Regina Margherita e Corso Due Mari.

Corso Due Mari chiusa al traffico: il commento di Melucci e le reazioni dei cittadini

Il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci ha dichiarato sulla sua pagina Facebook: “Con questa nuova isola pedonale l’amministrazione comunale di Taranto conta di rendere ancora più piacevole e sicura la tipica movida estiva che anima la zona”. La chiusura al traffico sarà valida per tutto il giorno e tutta la notte. Le reazioni dei cittadini sono state discordanti, anche se la maggioranza sembra essere favorevole al provvedimento. La maggior parte dei commenti negativi, invece, convergono nella perplessità di una concentrazione del traffico poco fuori dalla zona limitata.