Discesa Vasto a doppio senso: avviati i lavori il 10 giugno

Giovedì 10 giugno sono stati avviati i lavori relativi al riassetto della circolazione sulla Discesa Vasto. Ecco come funziona la nuova viabilità, il comunicato.

discesa vasto

TARANTO – Giovedì 10 giugno sono stati avviati i lavori di completamento del nuovo assetto di circolazione sulla discesa Vasto. L’intervento è finalizzato al miglioramento della viabilità per agevolare i residenti dell’Isola, diminuire il traffico sulla Ringhiera ed essere di supporto anche alle esigenze dei turisti.

Discesa Vasto: come cambia la viabilità

Al termine dei lavori la discesa Vasto sarà percorribile in doppio senso: da via di Mezzo si potrà risalire verso il Ponto Girevole, senza pesare su Corso Vittorio Emanuele, in modo tale da ridurre il traffico nella zona della Ringhiera. Per l’assessore alla Polizia Locale Gianni Cataldino, si tratta di un “tassello di una più ampia azione, tesa a snellire il più possibile il traffico veicolare nella zona”. Gli interventi di riqualificazione urbanistica, prosegue Cataldino, sono “parte integrante e azione fattiva del programma dell’amministrazione Melucci”.