Quattro mesi di deviazioni del traffico a Martina Franca: ecco dove

MARTINA FRANCAPiazza Mario Pagano, nel quartiere San Francesco in Martina Franca, sarà interessata da lavori di riqualificazione che dureranno più di quattro mesi. Per questo motivo sono previste chiusure al traffico e deviazioni relative alla viabilità per un lungo lasso di tempo, visto che il cantiere resterà aperto per 128 giorni, e più precisamente fino al 10 marzo 2022. I lavori riguarderanno la riqualificazione dell’intera area, nonché la realizzazione di un nuovo spazio riservato ai posti auto.

Martina Franca: modifiche alla viabilità attorno a piazza Mario Pagano

I lavori inizieranno mercoledì 3 novembre: le modifiche alla viabilità riguardano la riduzione della carreggiata di via Mottola, in particolare nel tratto limitrofo al muro di confine della piazza. Lungo questo tratto di strada sarà dunque istituito il senso unico di marcia, anche tra piazza Pagano e via Cesare Pavese (verso Alberobello). Il limite di velocità massimo sarà fissato invece a 30 chilometri orari lungo i tratti interessati. In via Mottola, all’angolo con via Cesare Pavese, sarà istituito un segnale di stop (per chi viene da piazza Pagano), più il segnale di senso vietato in via Mottola, all’angolo con via Pavese (per chi proviene da via Mottola, via Alberobello): temporaneamente sarà obbligatorio svoltare a sinistra.

Istituito il divieto di sosta con rimozione coatta delle vetture su entrambi i lati della strada. La viabilità ordinaria, tuttavia, potrebbe essere ripristinata nel periodo delle festività natalizie, al fine di ridurre al massimo i disagi.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy