Parcheggi gratis per avvocati a Taranto: ecco dove

Gli avvocati di Taranto avranno diritto a parcheggi gratis: approvata la proposta di due consiglieri comunali da parte di Melucci. Ecco dove saranno.

Parcheggi gratis per avvocati a Taranto: ecco dove

Il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci ha approvato la proposta dei consiglieri comunali Stefania Baldassarri e Marco Nilo in merito ai parcheggi gratis per gli avvocati di Taranto. Tali parcheggi si trovano presso le aree di sosta di via Marche, nelle vicinanze del tribunale. Ampiamente soddisfatti i due consiglieri che si sono visti approvare la richiesta.

Parcheggi gratis per gli avvocati: ok dal sindaco Melucci

“In seguito a un’interlocuzione con il sindaco Melucci per analizzare l’andamento delle misure attuate in ambito Covid dall’Amministrazione abbiamo chiesto al primo cittadino di poter analizzare la proposta dell’Ordine degli Avvocati di Taranto in tema parcheggi nelle immediate vicinanze del Palazzo di Giustizia di via Marche che ci era stata illustrata dal tesoriere, Avv. Francesco Tacente”, hanno dichiarato i due consiglieri, che poi hanno fatto sapere come il sindaco abbia subito accolto con favore la richiesta e dato l’ok per l’avvio della procedura istituzionale con il presidente dell’Ordine degli Avvocati Fedele Moretti.

Cosa prevede l’accordo

Ora l’iter prevede la definizione di uno schema di convenzione con l’Ordine degli Avvocati. Il Comune darà l’ok per prestare gratuitamente le aree di sosta presenti in Corso Italia, tra via Marche e via Abruzzo, così come a via Marche, tra Corso Italia e via de Carolis e Largo Massafra, nonché in Corso Italia (tra via Umbria e via Liguria), dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 13.30. In cambio l’Ordine degli Avvocati di Taranto s’impegna a organizzare presso il proprio Auditorium (o in videoconferenza) negli anni 2021 e 2022 incontri di formazione destinati ai Funzionari del Civico Ente.