Home Notizie Viabilità Riqualificazione Piazza Fontana: inizia il lavoro di Kyma Servizi

Riqualificazione Piazza Fontana: inizia il lavoro di Kyma Servizi

Sono partiti i lavori di riqualificazione a Piazza Fontana, in Taranto, con gli addetti di Kyma Servizi impegnati nella pulizia della fontana. Il programma dei lavori.

TARANTO Lavori di riqualificazione al via in Piazza Fontana, con gli addetti di Kyma Servizi che si sono messi al lavoro per ripulire la fontana che si trova nella piazza, sotto la supervisione dell’ingegner Cosimo Mantua. I primi interventi di pulizia hanno riguardato le vasche di contenimento dell’acqua e delle zone circostanti la piazza. Per l’assessore comunale alle Società Partecipate Paolo Castronovi, “la pulizia e la tutela delle fontane rappresentano un importante bene culturale della città e per centrare questo obiettivo è imprescindibile la sinergia con Kyma Ambiente. Queste opere prevedono lo svuotamento totale delle vasche e la pulizia delle superfici con la macchina idropulitrice”, ha spiegato.

Kyma Servizi: lavori di riqualificazione nelle fontane storiche di Taranto

Nel vivo delle operazioni il presidente del CdA di Kyma Servizi, Bruno Ferri: “I lavori a piazza Fontana sono appena cominciati e attendiamo il parere della Sovrintendenza sulla pulizia profonda che intendiamo eseguire sulle opere monumentali della fontana che riporteranno l’opera del maestro Nicola Carrino al suo antico splendore”. Le stesse operazioni di pulizia saranno poi fatte per tutte le altre fontane, tra cui la famosa Rosa dei Venti di piazza Ebalia.

Exit mobile version