35 interventi per la Puglia: 122 milioni di euro per la Regionale 8

TARANTO – Sulla Gazzetta Ufficiale del 26 marzo è stata pubblicata la delibera CIPESS, nella quale si stabilisce l’erogazione di 2,6 miliardi di euro alle Regioni: le risorse provengono dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e fanno riferimento a un provvedimento promosso dal ministro per il Sud Mara Carfagna lo scorso 22 dicembre 2021. Il finanziamento complessivo è di 2.561,8 milioni di euro, dei quali 230.102.586 euro andranno a supportare economicamente trentacinque interventi.

122 milioni di euro per i primi due Lotti della Regionale 8

Di questi fondi ben 122 milioni di euro andranno a finanziare i lavori relativi ai Lotti 1 e 2 della Regionale 8, ovvero della litoranea Talsano-Avetrana. Il Lotto 1 riguarda la tratta Talsano – Marina di Pulsano con sezione Tipo C, mentre il Lotto 2 concerne la tratta Marina di Pulsano – Rotatoria per Manduria con sezione Tipo C.

Leggi – Ferretti Group a Taranto: “Porteremo tecnologia avanzata”

Ai soldi sopraccitati vanno aggiunti ulteriori 10 milioni di euro stanziati dalla Regione Puglia lo scorso 14 marzo a favore della Provincia di Taranto: soldi che andrebbero investiti entro la fine del 2022 per interventi di progettazione tecnica.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy