Anita Maurodinoia invita la Provincia di Taranto ad affrettarsi per la Regionale 8

L’assessore regionale ai Trasporti Anita Maurodinoia invita la Provincia di Taranto ad affrettarsi dopo lo sblocco delle risorse per la Regionale 8.

Regionale 8 Taranto-Avetrana: no definanziamento, l'appello

TARANTO – Come abbiamo scritto in questo articolo, 122 milioni di euro sono stati stanziati per finanziare i lavori relativi ai Lotti 1 e 2 della Regionale 8, quindi della tratta Talsano – Marina di Pulsano e di quella tra Marina di Pulsano e la rotatoria per Manduria. Proprio su questi fondi è intervenuta l’assessore regionale ai Trasporti Anita Maurodinoia, che ha lanciato un appello rivolto alla Provincia di Taranto: “Il mio invito è quello di attivarsi quanto prima per ultimare la progettazione e tutte le procedure conseguenti, in modo da consentire la realizzazione dell’opera”.

L’appello dell’assessore Maurodinoia

L’assessore ha proseguito il suo intervento ribadendo l’importanza di questo collegamento viario, finalizzato a unire l’area ionica con il basso Salento, soprattutto in ottica di turismo e promozione per l’intera Regione. La Maurodinoia ricorda anche che la Regione non ha mai dimenticato la Regionale 8 e anzi ha stanziato in favore della stessa Provincia 10 milioni di euro per coprire le spese di progettazione tecnica”. Anche il consigliere regionale del PD Vincenzo Di Gregorio è dello stesso avviso: “Condivido e rilancio l’appello dell’assessore Maurodinoia affinché l’Ente ionico completi rapidamente la progettazione e tutte le procedure conseguenti, per arrivare finalmente alla cantierizzazione”. Adesso, secondo Di Gregorio, “ci sono tutte le condizioni affinché questa importante infrastruttura possa essere completata”.