Home Notizie Viabilità Il lavoro della Provincia sulla Regionale 8: ecco le integrazioni

Il lavoro della Provincia sulla Regionale 8: ecco le integrazioni

Si velocizzano i lavori dell’Amministrazione Provinciale di Taranto per gli interventi previsti sulla Regionale 8. Consegnate le integrazioni.

Regionale 8 Taranto-Avetrana: no definanziamento, l'appello

TARANTO – L’Amministrazione Provinciale di Taranto velocizza sulle Regionale 8 e in anticipo di 2 mesi provvede alla consegna delle integrazioni richieste dalla Sezione Autorizzazioni della Regione Puglia. L’obiettivo è ricevere il Provvedimento Autorizzativo Unico relativo al progetto di realizzazione.

Regionale 8: prosegue iter burocratico

La Provincia parla di “passo avanti decisivo nel lungo e complesso percorso burocratico” in una nota pubblicata sul proprio sito. Nel comunicato si fa riferimento a un decisivo cambio di passo voluto dal presidente Gugliotti negli ultimi due anni sul progetto della Regionale 8. “Su indirizzo del Presidente gli uffici tecnici hanno redatto un progetto adeguato non solo alle risorse effettivamente disponibile, ma in grado di rispettare tutte le prescrizioni e le osservazioni della complessa procedura di valutazione dell’incidenza ambientale”. Il prossimo step spetta alla Regione Puglia, che dovrà pronunciarsi entro 90 giorni con il suo parere, al fine di poter pubblicare la gara di appalto e assegnare i lavori entro la fine di quest’anno.

Exit mobile version