Home Notizie Viabilità Tangenziale Sud e Regionale 8: 123 milioni di euro alla Regione Puglia

Tangenziale Sud e Regionale 8: 123 milioni di euro alla Regione Puglia

Saranno destinati all’avvio dei cantieri per il completamento della Tangenziale Sud e della Regionale 8 risorse per 123 milioni di euro alla Regione Puglia.

Regionale 8 Taranto-Avetrana: no definanziamento, l'appello

TARANTO – Per l’avvio dei cantieri per il completamento della Regionale 8 e della Tangenziale Sud, alla Regione Puglia sono stati assegnate risorse per 123 milioni di euro. Il presidente Gugliotti ha richiesto 171,4 milioni di euro per gli interventi di adeguamento alla viabilità, in particolare per quanto riguarda la tangenziale nord, camionabile area portuale e industriale, Taranto – Statte e la nuova Circumarpiccolo.

Il commento del presidente della Provincia Gugliotti

Nella giornata di mercoledì 19 gennaio si è riunito un tavolo tecnico con gli enti locali, in particolare per quanto riguarda la Provincia di Taranto e i municipi di Massafra, Montemesola, Crispiano e Statte. I temi centrali hanno riguardato proprio l’attuazione degli interventi relativi alla Tangenziale Sud e alla Regionale 8. I fondi assegnati alla Regione Puglia per la realizzazione della Regionale 8 sono stati annunciati dal responsabile unico del CIS Taranto Paolo Esposito. Quattro saranno gli interventi strategici per la viabilità metropolitana di Taranto, come ha detto il presidente Gugliotti, che ha voluto ringraziare gli uffici tecnici dell’Ente, il ministro per il Sud Mara Carfagna e il responsabile del CIS Paolo Esposito.

Exit mobile version