Home Notizie Viabilità Ampliamento SS 100 da San Basilio a Palagiano: Regione Puglia approva

Ampliamento SS 100 da San Basilio a Palagiano: Regione Puglia approva

La Regione Puglia ha approvato i lavori di ampliamento della SS 100 da San Basilio a Palagiano. Fratelli d’Italia vigilerà affinché il progetto si realizzi.

superstrada

PALAGIANO – La Regione Puglia ha dato l’ok ai lavori di ampliamento della SS 100 da San Basilio a Palagiano. Fratelli d’Italia ha fatto sapere che il gruppo di lavoro, coordinato da Renato Perrini, e formato da Saverio Ramunno (Massafra), Vanni Caragnano (Mottola), Vito Colaninno (Palagianello) e Francesco Resta (Gioia del Colle), vigilerà affinché venga realizzato. Nel BURP n. 62 del 3 giugno 2022, infatti, sono inclusi i nuovi interventi in merito al Piano Attuativo del Piano Regionale dei Trasporti.

Il comunicato del gruppo di monitoraggio FdI

Tra gli interventi in attuazione spicca anche l’ampliamento della Strada Statale 100. Il progetto è stato fortemente voluto in particolare dal Comitato Strade Sicure, visto che nel tratto interessato, la strada appariva molto lontana dalle condizioni di sicurezza. “Oggi, questo intervento che finalmente la Regione ha compreso di dover inserire nel PA sarà costantemente monitorato dal gruppo di lavoro di Fratelli d’Italia affinché lo si realizzi, assieme al tratto di Gioia del Colle, in tempi brevissimi superando ogni ostacolo burocratico fastidioso e lungaggini amministrative”, hanno comunicato i cinque del gruppo. Quest’ultimo conclude che farà pressione verso la Regione al fine di ricevere i fondi il prima possibile per dare inizio ai lavori.

Exit mobile version