Per la SS7 Taranto Massafra stanziati 4,5 milioni di euro: il contributo del DL Aiuti

Per la realizzazione di 4 corsie sulla SS7 Taranto Massafra, sono stati stanziati 4,5 milioni di euro grazie al DL Aiuti.

SS7 Appia per Massafra
Fonte web: foto di repertorio

TARANTO – Grazie al DL Aiuti sono stati stanziati 4,5 milioni di euro di aiuti per la realizzazione di 4 corsie della SS7 tra Taranto e Massafra. Grande soddisfazione da parte del capogruppo PD in Commissione Bilancio a Montecitorio, Ubaldo Pagano, che ha annunciato la notizia, e che è anche relatore dell’apposito emendamento. “Si tratta di una infrastruttura fondamentale, poiché collega Taranto alla barriera autostradale, posta a ben venticinque chilometri dal centro cittadino, che oggi genera gravi problemi di viabilità e di congestionamento del centro urbano di Massafra”.

4,5 milioni di euro per la SS7 Taranto Massafra: parla Pagano (PD)

Importanti investimenti, quindi, in vista dei Giochi del Mediterraneo 2026 che si svolgeranno proprio a Taranto, soprattutto sotto l’aspetto delle infrastrutture e dei collegamenti con la rete autostradale. L’opera, continua Pagano, “garantirebbe enormi benefici all’economia del territorio, sia per l’industria e il commercio, grazie alle maggiori capacità di trasporto delle merci, sia per sostenere la spinta dell’incremento turistico che è cresciuto molto negli ultimi anni”. A lavoro concluso, “avremo una infrastruttura moderna a quattro corsie che porta direttamente al centro di Taranto, con tanto di incremento degli standard di sicurezza e forte riduzione di inquinamento e tempi di percorrenza”.