Home Notizie Viabilità Nuovo Stadio Iacovone: Melucci parla del nuovo impianto comunale

Nuovo Stadio Iacovone: Melucci parla del nuovo impianto comunale

Tutto pronto per il progetto del nuovo stadio Iacovone, lo stadio comunale che sarà realizzato al posto di quello attualmente esistente.

Allo stadio Iacovone il Taranto batte il Fasano
Riconoscimento editoriale: Pagina Facebook / Taranto FC 1927

TARANTO – Tutta la città di Taranto è con il fiato sospeso per la partita di domenica 13 giugno che potrebbe significare Serie C per i rossoblù. Intanto l’amministrazione Melucci non se ne sta con le mani in mano e ha fatto partire il progetto del nuovo Stadio Erasmo Iacovone, chiamando in causa anche i cittadini. Il primo step è quello di venerdì 11 giugno, quando in Giunta comunale sarà discusso e posto in approvazione lo schema di avviso pubblico della Direzione Urbanistica per la concessione pluridecennale del nuovo impianto comunale, che sostituirà quello attualmente esistente, e che sarà realizzato in base ai criteri internazionali moderni.

Stadio Iacovone Taranto: le parole del sindaco Melucci

Il progetto, in senso più lato, prevede anche interventi di riqualificazione dell’area, il quartiere Salinello, che si arricchirà anche di spunti imprenditoriali, nuovi servizi e logistici, che possano dunque rispondere alle esigenze richieste dai grandi eventi. L’Amministrazione Melucci richiama alla partecipazione anche operatori e cittadini, che saranno coinvolti nel progetto in alcuni specifici momenti. “In breve tempo i rossoblù potranno godere di una nuova modernissima e confortevole casa e tutta l’area sarà formidabile attrattore per l’intera comunità”.

Exit mobile version