C’è un problema con il nuovo provvedimento sulle strisce blu

TARANTO – Il presidente dell’associazione Unire Taranto Piero Bitetti ha raccolto le proteste dei numerosi cittadini in merito alla estensione delle strisce blu e quindi dei parcheggi a sosta tariffata introdotti ex novo in alcune zone della città di Taranto. Per questo motivo ha redatto una comunicazione indirizzata al Commissario Prefettizio del Comune, Vincenzo Cardellicchio, richiedendo ufficialmente l’annullamento del provvedimento.

Nuova disciplina sosta tariffata: nessun passaggio in consiglio comunale

Per Bitetti, infatti, il contratto che stabilisce i rapporti tra Amat Spa, che gestisce le strisce blu, e il Comune di Taranto, avrebbero dovuto passare sotto esame in Consiglio Comunale, tuttavia, le modifiche apportate al contratto di servizio risalente al 2017, hanno avuto la delibera della giunta comunale lo scorso aprile, ma non sono poi passate in consiglio comunale.

Questo vizio di forma porta quindi l’associazione Unire Taranto a chiedere la sospensione del provvedimento entrato in vigore mercoledì 1 dicembre e che ha generato molto malcontento tra i cittadini. Ora la palla passa al prossimo consiglio comunale.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy