Home Notizie Viabilità La Tangenziale Sud inaugurata venerdì 15 ottobre: la presentazione

La Tangenziale Sud inaugurata venerdì 15 ottobre: la presentazione

Inaugurazione della Tangenziale Sud, di cui è stato messo il primo lotto, venerdì 15 settembre. Presente il presidente della Provincia di Taranto Gugliotti.

tangenziale sud di taranto

TARANTO – Venerdì 15 settembre alle ore 17 in programma l’inaugurazione del primo lotto della Tangenziale Sud di Taranto. All’evento sono presenti il presidente della Provincia tarantina Giovanni Gugliotti, accompagnato dal presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, dall’arcivescovo di Taranto Filippo Santoro e dalle più importanti rappresentanze istituzionali del territorio ionico. Lo scopo di questa strada a scorrimento veloce è quello di migliorare la viabilità e garantire sicurezza attorno all’area metropolitana di Taranto.

Tangenziale Sud di Taranto: primo lotto inaugurato oggi, nuova tratta nel 2022

Le autorità sono attese alle ore 16.45, mentre alle 17 si opererà il taglio del nastro. Quindi si procederà ad aprire la nuova tangenziale al traffico veicolare. La strada sarà lunga 3,15 chilometri e si compone di due carreggiate, per una larghezza complessiva di 22 metri. La strada farà da proseguimento del Ponte Punta Penna Pizzone, collegando via Cesare Battisti e i quartieri Montegranaro e Salinella. L’intervento ha finalizzato anche la realizzazione di un sottopasso allo scopo di tutelare un sito archeologico che custodisce un’antica strada romana nel quartiere Talsano. Al primo lotto ne seguirà un altro che collegherà Talsano con il raccordo per la Base Navale: in questo caso la lunghezza sarà di 4,86 chilometri. Al momento i lavori su questa tratta sono di rimozione degli ostacoli, a cui seguiranno le rifiniture finali. La nuova tratta aprirà al traffico veicolare nella primavera del 2022.

Exit mobile version