Rigenerazione urbana: via Taranto protagonista a Castellaneta

CASTELLANETA – Un progetto di riqualificazione e rigenerazione urbana nel comune di Castellaneta interessa via Taranto, l’accesso sud alla città. Per l’occasione, nel pomeriggio di giovedì 5 maggio, presso le Officine Mercato Comunale, è stato organizzato un incontro pubblico dedicato al progetto.

Rigenerazione urbana nell’area di via Taranto a Castellaneta

Tramite il Piano di Intervento di Recupero Territoriale, il Comune di Castellaneta si pone l’obiettivo di riqualificare la fascia gravinale di via Taranto, nell’ottica di valorizzare il patrimonio naturalistico della Gravina, ma anche tenendo a mente gli interessi delle strutture già esistenti. Attraverso il Programma Integrato di Rigenerazione Urbana, sarà realizzato un intervento di riqualificazione nell’area che comprende via Taranto, via Mastrobuono e via Mater Christi.

All’incontro hanno partecipato il sindaco Giovanni Gugliotti, il responsabile dell’area Urbanistica comunale, ingegner Vitangelo Giampetruzzi, il rettore del PUG e del PUE/PIRT, architetto Nicoal Fuzio e il redattore del PIRU Costa, architetto Nicola Francesco D’Ippolito.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy