Viaggia nelle città EasyPark a Taranto: cos’è e come funziona il progetto

TARANTO – Il progetto Viaggia nelle città EasyPark approda a Taranto con l’installazione dei parking boxes turistici nella città, per volere dell’amministrazione Melucci e di Kyma Mobilità. EasyPark è un’azienda che si occupa di gestione e pagamento digitalizzato della sosta, servendo più di 2.000 città in oltre 20 Paesi. Il progetto comprende l’installazione delle colonnine EasyPark presso i parcheggi contrassegnati dalle strisce blu: i parking boxes conterranno anche informazioni importanti su monumenti e luoghi d’interesse turistici.

EasyPark: installazione parking boxes a Taranto completata

Il completamento degli interventi di installazione è stato finalizzato di recente alla presenza della presidente di Kyma Mobilità Giorgia Gira e degli assessori alle Società Partecipate e allo Sviluppo Economico, rispettivamente Paolo Castronovi e Fabrizio Manzulli. In rappresentanza di EasyPark presente anche lo Smart Parking Manager, Vincenzo De Laurentiis.

Per quanto riguarda le informazioni sui parking boxes, l’assessore Manzulli ha spiegato che le indicazioni riporteranno anche le informazioni turistiche, tramite un QR Code che collegherà i turisti al nuovo portale turistico tarantocapitaledimare.it, lanciato qualche settimana fa dal Comune di Taranto. Inoltre, come riferisce de Laurentiis, “gli itinerari turistici che mostrano le bellezze di Taranto saranno proposti anche su un nostro sito aziendale e sulle newsletter che saranno tradotte in diverse lingue e inviate agli utenti che usano EasyPark in tutto il mondo”. Con questa strategia, ulteriore visibilità per la città di Taranto sarà certamente garantita.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy