Video lettura: iniziativa sociale della libreria Mandese

TARANTO – La libreria Mandese da anni opera sul territorio ed è un punto di riferimento culturale con conferenze, presentazioni e non solo.

Purtroppo, però, a causa del Coronavirus molte persone sono bloccate a casa e tutte le manifestazioni pubbliche o che comunque prevedono un assembramento sono annullate.

Per questo, la libreria Mandese ha creato un’iniziativa di video letture, molto simile a quello che sta facendo il museo archeologico di Taranto.

Sui canali social della libreria, quindi, ci sono dei video dove i più piccoli possono ascoltare delle storie, ma non c’è solo questo. Infatti, ci sono video letture anche per gli adulti, per rimettere al centro la cultura tenendo da parte lo scontro che di solito si trova sui social network.

Così, si trasforma la tecnologia in un modo per affrontare questa emergenza nel modo migliore.

Per questo il sindaco di Taranto ha voluto ringraziare personalmente in una nota stampa del Comune quello che sta facendo la libreria.

“Grazie ad Antonio Mandese, quindi, e attraverso lui grazie a chiunque in questo momento stia costruendo relazioni nuove e solide: sono ciò da cui ripartiremo quando sarà tutto finito”.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy