GINOSAGinosa Marina è una località della costa Ionica famosa per le sue spiagge chilometriche, il mare (Bandiera Blu 2019) e la sua immensa pineta. Proprio in questa cornice naturalistica sorge uno dei più grandi parchi eco-sostenibili del Sud Italia. Il parco avventura: Torremattoni. Questo parco, situato in provincia di Taranto, nella periferia di Ginosa Marina è una nuova attrazione pensata per tutti i giovani, adulti e bambini che vogliono scoprire la natura e al contempo divertirsi tra centinaia di attrazioni sportive. 

Parco Giochi Torre Mattoni: cosa fare e vedere

Il parco divertimento Torre Mattoni sorge tra la pineta e la spiaggia, e prende il nome dalla famose torre antisaracena che ancora oggi è possibile visitare, costruita per difendere le coste ioniche dalle incursioni dei Turchi.

Il Parco Divertimenti ha una superficie di 20 ettari situato in una pineta rigogliosa e a pochi passi dal mare. All’interno di questo è possibile districarsi tra circa 100 giochi che si possono fare in sospensione tra gli alberi. Tutte le attività sono distribuite su 13 percorsi differenti che si distinguono per difficoltà. Cinque percorsi sono dedicati ai bambini mentre altri otto percorsi sono pensati per gli adulti. Inoltre, ai 13 percorsi sono abbinati anche il tiro con l’arco (nel Campo Robin Hood) e il Tree Climbing (per l’arrampicata sugli alberi)

Sempre all’interno del Parco Avventura è possibile partecipare anche alle attività ludico-sportive che vengono organizzate ogni anno da uno staff di persone qualificate con la laurea in scienze motorie. Il programma è tuttora in ampliamento al fine di offrire nuovi eventi sportivi, gare, spettacoli e giochi.

All’interno del parco ci sono anche delle bellissime aree naturalistiche come: Il piccolo lago costiero Salinella, e l’Area Naturale Protetta “Riserva Naturale Stornare e dell’Area Naturale Pinete dell’Arco Ionico”. 

Parco Torre Mattoni: Orari di Apertura

Il Parco giochi Torre Mattoni è aperto dal 25 Marzo sino al 29 Novembre. L’apertura su prenotazione può essere effettuata anche al di fuori di questi periodi.

  • Gli orari di apertura nel periodo estivo vanno dalle 09.00 alle 20.30 
  • Nel periodo invernale il Parco è aperto dalle 09.00 alle 18.00