LECCE – Ci sarà anche Elisa, sabato 24 agosto al Concertone  “Notte della Taranta” che si terrà a Lecce. Oltre alla sua magnifica voce, allieterà la manifestazione anche il rapper Gué Pequeno e l’Orchestra Popolare diretta dal direttore musicale della Russian Philharmonic di Mosca, Fabio Mastrangelo.

In questi giorni, Michele Emiliano assieme al presidente della Fondazione “Notte della Taranta”, Massimo Manera, ha presentato il programma dell’evento in Russia, dove si è recato, nell’ambito di una missione della Regione Puglia.

Si prevede un grande successo perché artisti come Elisa riescono a creare un clima coinvolgere e rilassante allo stesso tempo e sicuramente la sua ironia si combinerà egregiamente con il clima frizzante della pizzica.

Grande novità di quest’anno, è la diretta su Rai 2, alle 22:30, da Melpignano (Lecce), che darà la possibilità di godere anche da casa di uno spettacolo unico.

Al concertone della taranta, ballano ogni anno 200mila ‘pizzicati’ e oltre il ballo, anche la musica sarà la protagonista, con Elisa che interpreterà tre celebri brani della tradizione salentina. Gué Pequeno, invece, inserirà alcune strofe in tre potenti pizziche salentine.