Home Puglia Arriva il 5G ad Andria, la città è fra 12 in Puglia...

Arriva il 5G ad Andria, la città è fra 12 in Puglia ad avere la copertura da WindTre

La copertura col 5G ad Andria è arrivata, la città è fra 12 interessata dal sistema

WindTre Andria, arriva il 5g
Riconoscimento editoriale: Antonello Marangi / Shutterstock.com

WindTre porta il 5G ad Andria, la città pugliese è tra le 12 della regione che avrà la copertura dal gestore telefonico. Nella città WindTre è il solo gestore ad avere le strutture per poter assicurare la copertura al territorio con questo tipo di tecnologia. Oltre ad Andria, il gestore ha ampliato il 5G anche a Bari, Trani, Lecce, Gravina, Corato, Fasano, Altamura, Modugno, Canosa, Nardò e Monopoli. La tecnologia usata, per entrare nel dettaglio, è la TDD (Time Division Duplex), che ha bisogno di accendere un nuovo spettro dedicato esclusivamente alle connessioni solamente in 5G.

Il 5G ad Andria e in altre 11 città

Guidata da Jeffrey Hedberg, l’azienda ha dimostrato di aver mantenuto gli impegni presi quando ha deciso di estendere sul territorio nazionale i servizi di connettività ultrabroadband mobile. Lo scopo era quello di collaborare per superare il digital divide, una delle questioni focali della strategia di sostenibilità, appunto con l’introduzione del 5G. Questa tecnologia consente di avere una velocità di rete superiore e anche una capacità di gestione migliore anche nelle aree dove è più intenso il traffico dat. Invece, con la tecnologia FDD DSS, che consente di usare lo stesso spettro FDD in modo dinamico e in modalità condivisa sia per connessioni 4G che per connessioni 5G, la rete sceglie in modo rapido e intelligente, e a seconda dell’offerta firmata dal cliente e dal tipo di terminale.

Tecnologia fondamentale per il cambiamento

L’arrivo del 5G ad Andria, e nelle altre città pugliesi, secondo il chief commercial officer di WindTre, Gianluca Corti, è indispensabile per sostenere il cambiamento e accelerare l’evoluzione tecnologia. Il manager ha detto che WindTre risponde alla sfida con una rete 5G sempre più affidabile, veloce e performante, con l’intento di migliorare l’esperienza dei clienti che la utilizzano anche in mobilità. Tutti coloro che vogliono rimanere connessi con il lavoro, con gli interessi e con i propri cari, troveranno un alleato nel 5G. La ‘Top Quality Network’ della quale si avvale WindTre ha permesso di fornire servizi sempre più evoluti e di accorciare le distanze.

Exit mobile version