Aeroporto di Bari. Boom di visitatori durante le ferie di ferragosto

Si sono registrati 77mila passeggeri in soli 4 giorni..

0
147
Boom di visitatori a Bari nelle ferie di ferragosto
Riconoscimento Editoriale: Riconoscimento editoriale: Tupungato / Shutterstock.com

BARI – La stagione balneare non si è ancora conclusa, ma dagli ultimi dati emerge che la città pugliese è divenuta meta ideale dei vacanzieri. E’ Preferita sia per la bellezza dei luoghi, ma anche come punto d’imbarco per raggiungere le altre località limitrofe.

Dagli ultimi dati forniti da Aeroporti di Puglia, emerge che nei quattro giorni a cavallo del ferragosto, si registrano i transiti di 77mila persone tra partenze e arrivi che equivalgono a circa il 25% della popolazione di Bari.

Rispetto allo scorso anno, si registra un boom di visitatori in aumento del 12,9%.

Per quanto riguarda i voli di linea internazionale, si registra un aumento del 22,3%, mentre, per quelli di linea nazionale, l’aumento è del 4,3%.

Le mete più gettonate sono Germania, Regno Unito e Svizzera. Anche la Francia, per la quale sono state predisposte 3 linee da Bari per Bordeaux, Marsiglia e Nantes e anche i voli di Air France sull’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle.

Con Iberia Express sono permessi i collegamenti con Madrid, da cui sono assicurate numerose coincidenze da America e Africa.

Significativo il raddoppio dei collegamenti con Mosca, grazie ai quali c’è stato un grande afflusso di turisti russi in Puglia.

Antonio Maria Vasile, vice presidente di Aeroporti di Puglia sostiene che i risultati positivi registrati nel periodo di Ferragosto sono frutto dell’azione commerciale che ha impegnato Aeroporti di Puglia, assieme alla Regione Puglia. Obiettivo, lo sviluppo di nuovi collegamenti strategici per il mercato pugliese.

Ciò ha permesso alla rete aeroportuale di subire una crescita del traffico, in special modo di quello internazionale.

Vasile sostiene che la fitta rete di collegamenti che copre le principali destinazioni nazionali e internazionali, ha permesso all’aeroporto di Bari d’inserirsi in un’azione di sviluppo delle politiche attrattive.

Tutto ciò ha fatto si che Bari si trovi nell’elenco della maggiori città ricche di luoghi nuovi e speciali e la Puglia di essere riconosciuta come brand turistico a livello internazionale.

Bilancio positivo anche sul traffico passeggeri in arrivo e partenza nel porto di Bari.

Vittorio Di Benedetto, agente esclusivo della compagnia Ventouris Ferries che effettua collegamenti da e per Albania e Grecia con ben 4 traghetti, ha dichiarato che si è regisstrato un risultato positivo anche sul traffico passeggeri in arrivo e partenza nel porto di Bari. In particolare per quanto riguarda i viaggi per la Grecia e l’Albania.

Rispetto all’anno scorso, vi è stato un aumento del 25% sul traffico passeggeri. In questo periodo di ferragosto ls città i Bari è stata letteralmente invasa.