Apre nuovo reparto di Radiologia pediatrica al Giovanni XXIII di Bari

BARI – Presso l‘Ospedale Giovanni XXIII, apre un nuovo reparto di radiologia pediatrica con strumenti all’avanguardia. Per la ristrutturazione dei locali, in soli sei mesi, sono stati eseguiti 545 interventi di manutenzione per un investimento di 600mila euro.

In questi giorni, il nuovo reparto è stato inaugurato alla presenza del Presidente della Regione con delega alla Salute, Michele Emiliano e del sindaco di Bari, Antonio Decaro.

Per realizzare un progetto così all’avanguardia, è giunto un finanziamento di 2 milioni di euro di fondi strutturali europei.

Il nuovo reparto, che accoglierà i piccoli pazienti è stato realizzato con cura dei dettagli, per soddisfare le loro esigenze  e quindi, renderlo quanto più accogliente possibile, per permettere loro di sentirsi a proprio agio.

Un ambiente pronto ad accogliere i piccoli pazienti.

Entrando nel reparto, colpiscono i colori variopinti di porte e pareti, i disegni nei pavimenti e sui muri; il risultato è davvero soddisfacente.

In occasione dell’inaugurazione, il nuovo reparto di radiologia, è stato presentato ai piccoli degenti che hanno approvato con entusiasmo. L’aspetto non è quello di un classico reparto ospedaliero, freddo e asettico, bensì di un luogo caldo ed accogliente, come si usa fare dove si deve trascorrere, spensieratamente, del tempo con dei bambini.

Vi è un’attrezzata area giochi e anche la zona scuola. Una novità che sicuramente sarà molto gradita, è la presenza di uno sportello Inps, per il momento aperto solo un giorno alla settimana, ma che conta di essere disponibile tutti i giorni.

Ci troviamo, dunque, di fronte a un reparto di tecnologie avanzate, bello ed accogliente, di cui essere fieri e le novità non sono finite.

Pronto soccorso con area giochi e spazi adibiti a verde.

Con un nuovo progetto, chiamato “Hospitality”, si avrà un rinnovato pronto soccorso che comprenderà un’area esterna, molto accogliente per chi attende, con spazi adibiti a verde e area giochi, per intrattenere i più piccoli e le famiglie con bambini.

Come conferma il direttore generale del Policlinico, Giovanni Migliore, entro un anno si avrà un’area di emergenza integrata con la diagnostica, con un nuovo laboratorio e dotata del personale sufficiente di cui necessita.

Negli ultimi sei mesi, sono stati assunti ben 25 nuovi medici che hanno portato l’organico a contarne ben 157.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy