LECCE – Sono state presentate al Vinitaly 2019, 10 creature da Birra Salento, fra cui una novità che ha ricevuto il premio Golosario Awards 2019.

Stiamo parlando di “Liga Ambrata”, la neo nata di casa Birra Salento che ha ricevuto il riconoscimento nella sezione Sol&Agrifood.

A Verona, nel corso della 54a edizione del Salone Internazionale dei Vini e Distillatiche, l’azienda ha presentato le sue 10 creature.

Le novità sono LIGA ambrata e chiara che si vanno ad aggiungere alla linea Provocazione, dedicata alla sperimentazione del birrificio salentino.

Le due birre legano la tradizione vitivinicola a quella brassicola, quindi la tradizione che identifica il territorio da generazioni, con una sfida per la famiglia Zecca che ha voluto fare a Leverano, con Birra Salento.

Con l’impegno e la dedizione, in soli due anni di attività, si classifica tra i birrifici artigianali più di successo di tutta Italia. LIGA segue il metodo tradizionale e cioè quello di unire il mosto di malto d’orzo e il mosto di uva.

Liga Ambrata è il risultato delle uve del Primitivo Locale e Liga Chiara, con le profumate Chardonnay.