Concorsi Internazionali musicali presentati a Barletta

Presentati alla stampa e al pubblico due eventi musicali.

0
138

BARLETTA – La città è al centro dell’attenzione da parte di quanti sono estimatori della bella musica con due importanti eventi.

Si tratta della 29a edizione del Concorso Internazionale per giovani Musicisti “Città di Barletta” e della 22a edizione del Concorso Internazionale di Esecuzione Pianistica “Premio Mauro Paolo Monopoli”.

Nel corso della presentazione, è stato anticipato che la serata finale sarà co-prodotta con l’orchestra sinfonica di Lecce e del Salento diretta dl maestro Bellardinelli.

L’incontro è stato introdotto dal Direttore Artistico, Maestro Francesco Monopoli, presidente dell’Associazione Cultura e Musica “G.Curci” che con il Comune di Barletta organizza gli eventi in collaborazione con la Regione Pugia e il MIBAC.

Erano presenti il sindaco Cosimo Cannito, l’assessore alle politiche culturali, MIchele Ciniero, la dirigente del settore cultura, Santa Scomegna e i rappresentanti degli sponsor.

Si prevedono delle importanti novità per quanto riguarda l’edizione di quest’anno.

Il Maestro Monopoli ha dichiarato che i due eventi hanno assunto grande prestigio e ricevuto adesioni da tutto il mondo.

Info su: www.culturaemusica.it