Concorso fotografico Wiki Love Monuments e Wiki Loves Puglia fino al 30 settembre

A Bari avverrà la premiazione degli scatti più belli.

0
144

BARI – E’ partito il concorso che dà la possibilità a tutti di vincere dei premi, caricando sulle piattaforme wiki gli scatti più belli della nostra Italia.

Il concorso fotografico internazionale, giunto alla sua VIII edizione in Italia, è stato promosso da Wikimedia Italia e ha riscosso un grande successo entrando nel Guinness dei primati come numero di scatti.

Chi desidera partecipare può scegliere tra gli oltre 10.000 monumenti autorizzati dagli enti pubblici e privati, i quali hanno aderito al concorso.

Le foto caricate con licenza libera Creative Commons,  permette a tutti di poterle utilizzare ed è molto bello pensare che una propria foto con tanto di firma, possa essere diffusa in tutto il mondo.

Novità di quest’anno, il concorso in collaborazione con l’associazione cine-fotografica Kaleidos, prevede anche la premiazione a livello regionale, chiamata “Wiki Loves Puglia”.

Il 21 dicembre ci sarà la premiazione del concorso regionale presso la sala del Colonnato a Bari.

Nella stessa data avrà inizio la mostra che resterà aperta fino al 31 gennaio 2020, delle foto vincitrici del concorso Wiki Love Monuments.