Denunciate due donne a Taranto per vendita sigarette senza licenza

TARANTO – Due donne di 43 anni e 37 anni, titolari di un esercizio commerciale, sono state denunciate in stato di libertà dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Taranto.

Nel corso di un servizio preventivo hanno denunciato in stato di libertà, alla Procura della Repubblica del capoluogo jonico, le due donne che vendevano sigarette dei Monopoli di Stato, senza le prescritte autorizzazioni, ma anche T.L.E. di contrabbando.

Una pattuglia del Nucleo investigativo, la scorsa notte si è appostata e ha intercettato due soggetti a bordo di un motociclo che alla vista della vettura della Polizia, hanno tentato la fuga.

Raggiunti, sono stai fermati e sottoposti a perquisizione. All’interno di un sacco vi erano 30 stecche di sigarette di contrabbando del peso di circa 6 chilogrammi.

In questo modo, i carabinieri sono risaliti all’esercizio commerciale da cui i due soggetti si erano riforniti. L’attività avviata da due sorelle, si trova nel quartiere Paolo VI di Taranto.

I Carabinieri hanno sottoposto il locale a perquisizione e hanno rinvenuto 46 chili di sigarette, di cui 28 chili di tabacchi lavorati esteri di contrabbando senza il sigillo dei Monopoli di Stato e 18 chili di tabacchi lavorati esteri dotati di sigillo dei Monopoli di Stato, ma messi in vendita in assenza di apposita licenza.

Le sigarette sono state affidate per competenza al personale della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Taranto e le titolari denunciate in stato di libertà per contrabbando.

I due giovani fermati e una donna che aveva chiesto loro di eseguire la consegna, sono stati sanzionati da un minimo di 5.000 ad un massimo di 50.000 euro.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy