Distanziamento, nuove regole in Puglia

Non sarà più necessario rispettare il distanziamento in macchina o ristorante. Ecco l'ordinanza per la Regione Puglia

0
265
distanziamento sociale Taranto

Regione Puglia annulla la necessità di tenere il distanziamento sociale in auto in macchina. Il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, per spiegare bene che modo gestire le regole per l’emergenza covid-19 e rendere più facili le line guida, ha emesso una nuova ordinanza. Si tratta della numero 283 su l’aggiornamento delle linee guida regionali per riaprire le attività produttive, economiche e sociali. Nel documento scrive che bisogna fare una deroga all’allontanamento, tra persone in modo tale da semplificare la riapertura delle attività.

Distanziamento sociale, le nuove linee guida

Per quanto riguarda il distanziamento sociale nell’ordinanza del presidente Michele Emiliano c’è scritto che non bisognerà rispettare l’allontanamento E questo vale soprattutto per i conviventi. Stesso discorso anche per i congiunti e comunque tutte quelle persone che hanno delle relazioni sociali abituali tra loro. In più, anche i mezzi di trasporto privati sono esclusi da questo obbligo. Non vi è la necessità di muoversi in uno spazio più largo del previsto. Infatti, si può viaggiare nel numero massimo previsto dall’auto purché si sia muniti di mascherina. Tutte le responsabilità sono rivolte alle persone interessate.

Le attività sociali e produttive

Per quanto concerne la riapertura delle attività sociali e produttive, in pratica in una nota stampa il presidente Emiliano ha spiegato che nel territorio regionale non vale il distanziamento sociale per chi ha già dei rapporti tra loro o sono congiunti lo richiede la necessità di mettere in campo delle politiche di allontanamento ben precise. Bisogna andare a disciplinare soprattutto un controllo personalizzato e si chiede a tutti i cittadini un senso di responsabilità. Nei luoghi chiusi continuerà ad essere vigente l’obbligo della mascherina, mentre invece in quelli aperti la distanza di sicurezza, ma non tra congiunti e tra persone che hanno relazioni sociali tra loro abituali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui