Dove fare il tampone in Puglia? Elenco e costi per farlo privatamente

Dove fare il tampone in Puglia a pagamento? La lista delle cliniche private in cui fare il tampone nel caso in cui lo si voglia fare in assenza di sintomi, ma per propria sicurezza personale.

0
144
tamponi alla saliva coronavirus

PUGLIA – Oltre ai tamponi che vengono predisposti dalla ASL in caso di contatti stretti, accesso agli ospedali o sintomi del Covid-19, è possibile effettuarlo anche a pagamento in strutture accreditate. Ma dove fare il tampone in Puglia a pagamento?

Il tampone può essere fatto a pagamento in tutte le strutture e i laboratori che sono stati accreditati per l’esecuzione di test a livello molecolare. Possono accedere con ricetta medica tutti coloro che anche se asintomatici né facciano richiesta per esigenze non correlate alla salute pubblica o cliniche, dato che in quei casi il tampone viene svolto direttamente dall’ASL di riferimento. 

L’esecuzione del test ha un costo massimo di 80 euro, come previsto dal DGR 652/2020. L’esito del tampone una volta effettuato viene comunque comunicato al Dipartimento per la prevenzione competente del laboratorio per l’esecuzione e messa in atto delle azioni per il contenimento.

Per quanto riguarda la tariffa applicabile, Emiliano ha affermato che al momento la giunta insieme all’assessore Lopalco, sta valutando di modificare la tariffa per dare accesso al tampone a chi lo richiede anche ad una tariffa più bassa. 

I centri privati abilitati all’esecuzione del tampone in Puglia sono: Modeo ad Avetrana, Ettorre a Statte, Cusmai a Bari, Pennetti-Barberini, Tempio a Barletta, Clinic Lab a Leverano, Villani a San Giovanni Rotondo, Forcina a Galatina, Biomedica a Parabita, Mardighian a Mesagne, Extralab a Bisceglie, Monteronese a Veglie, Lifebrain a Lecce, Mater Gratiae a Squinzano, Centro Analisi Cliniche e Ormonali a Foggia, Papagni a Trani.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui