Home Puglia Emiliano, Capitale Italiana della Cultura: protocollo d’intesa con Bari e Taranto

Emiliano, Capitale Italiana della Cultura: protocollo d’intesa con Bari e Taranto

Il protocollo d'intesa tra Bari e Taranto con la Regione Puglia ha sottolineato l'importanza strategica della vittoria di uno dei due progetti.

Michele Emiliano ha reso noto che la Regione Puglia ha firmato un protocollo d’intesa con le città pugliesi candidate a Capitale Italiana della Cultura.

La corsa per ottenere questo riconoscimento nel 2022, afferma Emiliano, parte con lo spirito giusto, con la Città di Taranto e Bari che procedono con la Puglia intera che tifa per entrambe e le sostiene a gran voce.

Il protocollo d’Intesa tra la Regione Puglia e i candidati a Capitale della Cultura ossia Bari e Taranto con la Grecìa Salentina, è stato sottoscritto con il Sindaco Rinaldo Melucci, il Sindaco Antonio Decaro e l’assessore Massimo Bray.

L’obbiettivo è promuovere il territorio come destinazione turistica che fa leva sul patrimonio immateriale, materiale e culturale.

La Puglia con entrambi i progetti ha aderito in modo importante all’iniziativa. Se uno dei due territori pugliesi sarà scelto come Capitale Italiana della Cultura 2022 questa sarebbe un’opportunità strategica eccezionale per tutta la Puglia, conclude nella sua nota Emiliano.

Exit mobile version