Emiliano: nessun nuovo caso in Puglia di Coronavirus

PUGLIA – Oggi non c’è nessun nuovo caso in Puglia…così inizia il suo post su Facebook, affermando che al momento a parte le tre persone di Torricella non risultano esserci altri infetti. Secondo quanto riportato dal post di Michele Emiliano

I 42 tamponi effettuati durante la giornata di ieri che sono stati esaminati per verificare la presenza o meno del virus COVID-19, hanno dato fortunatamente esito negativo. Nonostante i tamponi negativi, comunque si mantiene alto il livello di attenzione da parte della Regione Puglia.

Nel frattempo i passeggeri che hanno volato da Milano sino a Brindisi insieme al paziente di Torricella sono stati tutti posti in quarantena al loro domicilio come notifica dell’ordinanza da parte dei Carabinieri del NAS.

I Servizi di Igiene Pubblica dei Dipartimenti delle ASL di Brindisi, Taranto e Lecce invece sono riusciti a porre sotto sorveglianza sanitaria attiva i 33, 32 e 35 residenti nelle relative province che si trovavano sul volo. Ci sono anche altri passeggeri che non hanno più preso l’aereo, e alcuni stranieri e turisti che non sono residenti in Puglia ai quali si cerca di risalire.

Per sicurezza e per le informazioni è stato attivato anche da parte della Regione Puglia un numero verde il 800 713 931. Solo nella prima giornata di lavoro il centralino ha ricevuto ben 1000 chiamate. Per maggiori informazioni, comunque, è stato attivato anche una pagina informativa sul sito della Regione Puglia all’indirizzo: www.regione.puglia.it/coronavirus. 

Al fine di gestire al meglio quest’emergenza è stata, infine, avviata anche una collaborazione tra la Regione Puglia e i farmacisti, grazie all’incontro con l’Ordine dei Farmacisti e Federfarma. 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy