Emiliano: la Puglia anticipa la Fase 2. Quarantena obbligatoria per chi rientra in Regione.

PUGLIA – La Regione Puglia ha deciso di ripartire, anticipando di qualche giorno la Fase 2 del governo. Questo è quanto annunciato da Emiliano che ha deciso di far ripartire, seppure in sicurezza, la regione. L’ordinanza emanata ieri è stata condivisa anche durante una riunione dell’Anci Puglia, dove era presente il responsabile epidemiologico della regione Lopalco.

Con le nuove disposizioni di Emiliano: i ristoranti possono avviare la loro attività di asporto, anche se rimane il divieto di consumazione all’interno. Sarà possibile avviare le attività per la toelettatura degli animali. Verranno riprese le attività di pesca amatoriale.

Sarà possibile effettuare la manutenzione e la riparazione delle barche da diporto. Inoltre, i Comuni possono disporre l’apertura dei loro cimiteri. Dal 4 maggio sarà possibile raggiungere le seconde case per pulirle e aggiustarle per la stagione estiva. Per chi viene da fuori regione a partire dal 4 maggio, invece, chi raggiunge il proprio indirizzo di residenza in Puglia dovrà fare almeno 14 giorni di quarantena fiduciaria al suo arrivo in regione.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy