Fare Verde: i rifiuti sulle spiagge della Puglia diminuiscono

Secondo quanto riportato dall'associazione Fare Verde, i volontari ecologisti, in Puglia diminuiscono i rifiuti sulle spiagge.

Rifiuti plastica in Mare

Il riscontro dei volontari, che operano per l’associazione Fare Verde a stampo ecologista e ambientalista, è positivo: in Puglia i rifiuti sulle spiagge sono diminuiti.

Con la loro iniziativa gli ecologisti di Fare Verde hanno scelto di mobilitarsi e raggiungere le spiagge della regione per la 29esima edizione del “Mare d’Inverno” un’iniziativa dedicata proprio alla pulizia delle coste pugliesi.

Lo slogan che l’associazione ha scelto per quest’anno è “C’è un mare di plastica, di cui noi possiamo fare a meno”. I dirigenti dell’associazione Fare Verde hanno voluto spiegare l’obbiettivo di questa manifestazione affermando che: la plastica è tra i materiali in circolazione peggiori per l’ambiente, perché è difficile da riciclare, in quanto i polimeri da cui è costituita sono diversi. Per questo motivo i volontari si stanno impegnando a raccogliere i rifiuti sulle spiagge al fine di renderle più accoglienti e pulite.