Fausto Leali ha cantato per i detenuti del carcere di Foggia

Il noto cantante italiano Fausto Leali ha portato i suoi cavalli di battaglia nel talk show musicale "dentro", facente parte di un progetto.

0
83

FOGGIA – Il cantautore Fausto Leali ha visitato i carcerati dell’Istituto Penitenziario di Foggia, esibendosi in uno spettacolo musicale assieme alla sua band.

Un importante progetto ha permesso ai detenuti del Carcere di Foggia di vivere un’esperienza stimolante che allo stesso ha dato molta gioia e spensieratezza.

Molto lieta la direttrice della Casa Circondariale di Foggia, Giulia Magliulo, la quale ha affermato che per i detenuti la musica è molto importante perché li fa sentire liberi.

Il noto cantante italiano, si è esibito in brani noti del suo repertorio che nel corso degli anni lo hanno portato al successo. Indimenticabili “Io amo” e “Mi manchi”.

L’iniziativa fa parte di un progetto del Centro Polifunzionale di Istruzione per Adulti di Foggia, dal titolo “Tra musica e teatro: alla ricerca di un’espressione”.

Fausto Leali si è esibito assieme alla sua band, ma anche i detenuti del carcere hanno avuto l’occasione di mostrare le proprie doti canore, scegliendo brani famosi dei loro idoli immortali, Rino Gaetano, Pino Daniele e Lucio Dalla.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui