Frecciargento: migliorano i collegamenti tra la Puglia e il Nord

PUGLIA – Con il nuovo Frecciargento migliorano i collegamenti con il Nord e anche Taranto ne trae benefici. Ci saranno fermate a Foggia, Barletta e Bari. Il treno è stato presentato nella stazione di Bari Centrale e porta il nome di Frecciargento 700. Un nuovo treno, quindi, che consentirà di apportare miglioramenti nella comunicazione ferroviaria e favorirà i collegamenti fra la Puglia e le principali città italiane, come Torino, Venezia e Milano.

Domenica 29 settembre il primo viaggio del Frecciargento

Creato con l’intento di prendere il posto dei Frecciabianca già in funzione, grazie a questa nuova offerta i viaggiatori potranno arrivare più facilmente in molte destinazioni in maniera e godere anche di maggiori comfort a bordo. Saranno presenti infatti più servizi nel nuovo treno e ovviamente saranno tutti a vantaggio dei passeggeri. Si tratta di un mezzo che offrirà 17mila in totale sulla rotta tra Milano, Bologna e Bari con 20 Frecce, 10 InterCity e 6 InterCity Notte. Il primo viaggio avrà luogo domenica 29 settembre alle 15.35 dalla stazione di Milano Centrale con direzione Puglia.

Tante le novità sul nuovo treno

Invece, il primo viaggio verso Nord del Frecciargento verrà inaugurato lunedì 30 settembre alle ore 5.32. Tutte le fermate compiute dal Frecciabianca per il momento saranno tutte garantite e in Puglia quelle di Barletta e Foggia saranno mantenute, ma miglioreranno i servizi e i comfort per i viaggiatori. Il direttore Long Haul di Trenitalia Paolo Attanasio ha aggiunto in merito alla novità del nuovo treno che è in atto nella compagnia un rinnovamento della flotta. L’obiettivo è assicurare treni in grado di assicurare maggiori prestazioni e soddisfare tutte le esigenze dei viaggiatori. Sul nuovo treno saranno presenti Wi-fi Fast a bordo, 500 posti a sedere e avrà una velocità massima di 250 km/h. Ci saranno anche due collegamenti giornalieri andata e ritorno per la Lombardia.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy