Grande partecipazione alla 33a edizione di Vivicittà a Bari

BARI – E’ stata una mattinata coinvolgente che ha animato le strade cittadine con tanta gente sportiva e non, che si è cimentata in una gara podistica.

Nella categoria femminile atlete, ha Viola Giustino, della Usd Enterprise.

Fra i quattromila partecipanti che hanno gareggiato nell’evento podistico che si è tenuto a Bari, vi era anche il sindaco Antonio Decaro che non ha completato il percorso di dieci chilometri, ma lo aveva già annunciato, a causa di urgenti impegni istituzionali.

Con un tempo di 31’32”, ha fatto tutto il percorso il 20enne Pasquale Selvarolo, originario di Andria, dell’Atletica Casone Noceto. Lo ha seguito, con oltre un minuto di ritardo, Giovanni Auciello di Palo del Colle, suo compagno di squadra. Della Usd Enterprise, la prima classificata è stata l’atleta Viola Giustino.

L’evento ha riscosso tanto successo, visto che hanno aderito anche molte famiglie con un percorso non competitivo di quattro chilometri.

Adesioni consistenti anche per la gara degli amici a quattro zampe nella II edizione di Dog Run, con 200 podisti che hanno gareggiato in coppia con i loro pelosi.

Alla Vivicittà, circa 20 atleti hanno partecipato al corso per l’utilizzo del defibrillatore.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy