Le imprese di Taranto in Cina per nuove opportunità di lavoro

TARANTO – Il Presidente di Confindustria Moda, Salvatore Toma sta tentando di trovare la strategia per aiutare le imprese locali.

Ha accompagnato una delegazione della provincia di Taranto ospitata in Cina per riuscire a rafforzare l’accordo di cooperazione con il Changshu Garments Town of China.
Nel mese di luglio scorso, l’accordo era stato sottoscritto a Taranto dal Presidente Giovanni Gugliotti.

Salvatore Toma, vice presidente provinciale della sezione Tessile di Confindustria Taranto e Presidente di Confindustria Moda, intende “diversificare l’economia per creare nuove opportunità in tempi difficili e incerti”. Ritiene che bisogna andare a “cercare nuove fette di mercato all’estero”, anche se bisogna andare molto lontano dal territorio pugliese.

E’ stato il consigliere Gianpaolo Vietri assieme al vice presidente di Confindustria a rappresentare la delegazione della provincia di Taranto.  Sono stati ricevuti dalle autorità cinesi e dagli imprenditori che hanno sottolineato l’interesse del mercato cinese verso la moda italiana e i prodotti agroalimentari. E’ stato proposto anche di sviluppare dei pacchetti turistici.

In questa occasione è stata inaugurata la galleria commerciale riservata al Made in Italy, dove è stato creato uno spazio permanente con l’abbigliamento di 5 aziende della provincia jonica aderenti a Confindustria Taranto.

Toma ha sottolineato come  la Cina rappresenti un’ottima occasione per fare business dal momento che è “un mercato dalle smisurate dimensioni,  dove il Made in Italy rappresenta i prodotti di eccellenza.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy