La Puglia in un involucro, Naturpack crea un packaging esclusivo

Il packaging di Naturpack prevede di stampare la Puglia in un involucro, ovvero di trasferire i tratti distintivi della regione sulla carta per alimenti. D’altronde, la cucina pugliese è annoverata fra le più buone d’Italia, e fra panzerotti, focacce e primi piatti c’è veramente da leccarsi i baffi. Ma pare che questo non sia abbastanza, perché anche l’imballaggio riveste il suo ruolo per portare al successo un buon piatto tipico. Appunto per questo motivo è fondamentale conservare i migliori piatti regionali nel giusto imballaggio, che possa anche garantire la qualità e la freschezza. Un concetto che l’azienda di Andria Nonsolocarta Service conosce molto bene.

La Puglia in un involucro nel progetto di Naturpack

Nata nel 1983 come piccola impresa familiare, l’azienda di Andria Nonsolocarta Service è diventata oggi un punto di riferimento per la regione pugliese. Il compito dell’azienda è quello di riuscire a creare il packaging giusto per rispondere a tutte le aspettative. Infatti, i prodotti della Nonsolocarta Service sono numerosi e vanno da imballaggi alimentari, semilavorati per gelaterie e pasticcerie, detergenza professionale, monouso professionale, spezie e aromi, finger food e imballaggi personalizzati. L’azienda studia i prodotti per la GDO, per negozi alimentari, per la ristorazione e per le comunità e li crea sviluppando un design specifico.

Il progetto originale ed esclusivo

Grazie alla intuizione e alla collaborazione dei figli Antonio e Davide nasce NATURPACK SRL, una realtà giovanile e dinamica che crea packaging biodegradabili e compostabili e si dedica soprattutto al mondo ho.re.ca. Questi imballaggi nell’ultimo periodo, viste le restrizioni a causa del Covid-19, sono stati molto richiesti. Di recente è nato il progetto di Naturpack e Nonsolocarta Service che prevede la realizzazione della Puglia in un involucro. Questo vuol dire che nella carta per alimenti e nei sacchetti verranno raffigurati i simboli della regione come i trulli, le orecchiette, gli uliveti, il vino e molto altro. Un progetto originale, che renderà il pasto ancora più saporito.

 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy