L’attore Raoul Bova ha aperto una masseria in Puglia

PUGLIA – Da sempre innamorato della Puglia, Raoul Bova ha coltivato il sogno di aprire una masseria, sogno che finalmente si è trasformato in realtà. Immersa nelle campagne tra Ostuni e Fasano, la Masseria San Giovanni dell’attore è una splendida fortezza bianca, piccola ma elegante, circondata da aranceti, uliveti secolari e magnifici arbusti di rosmarino. Riservata a pochi ospiti, è una vera oasi di benessere e consente di vivere un’esperienza straordinaria in un territorio unico.

La masseria di Raoul Bova ha anche la piscina

In questa magnifica dimora non poteva mancare la piscina, stretta e lunga, attorno alla quale vengono serviti la colazione, il pranzo e la cena. Risalente al 1600, la masseria di Raoul Bova è stata oggetto di un intenso restauro, che ha previsto però la conservazione della struttura e le finiture eseguite con materiali e dettagli originari. La struttura possiede 15 camere, di cui 5 suite, curate nei dettagli e impreziosite da oggetti chic e particolari tessili esclusivi. Gli interni sono realizzati in stile contemporaneo, con toni country e tonalità tenue, assolutamente rilassanti. La presenza di una deliziosa chiesetta rende questa location un posto speciale per i matrimoni

Le volte a botta della masseria di Raoul Bova ristrutturate

Oltre al fascino degli arredi minimal e l’atmosfera accogliente e rilassante, ad infondere una sorta di magia alla masseria sono anche le volte a botte, ristrutturate con cura per dare agli ambienti un effetto speciale. La bellezza del tufo leccese color miele appaga la vista e i sensi e offre ai visitatori un’esperienza sensoriale davvero fantastica. La masseria acquisisce ancora più fascino vista la presenza del coloratissimo agrumeto, mentre la cucina tipica pugliese, a chilometro zero, è il fiore all’occhiello della masseria.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy