Home Puglia Luoghi segreti da scoprire nel mare della Puglia

Luoghi segreti da scoprire nel mare della Puglia

Il mare della Puglia conserva luoghi straordinari che vale la pena scoprire

Mare della Puglia tra i tesori da scoprire

In questa estate del 2021 si prospettano vacanze casalinghe, da trascorrere in Italia per via della pandemia da Covid 19. Il nostro paese per fortuna è talmente bello che ci sono tantissimi posti da scoprire, così come nel mare della Puglia, che conserva luoghi segreti straordinari. Le grotte che costellano le coste pugliesi sono incantevoli e vi sono luoghi dove fare il bagno è un’esperienza assolutamente unica. In particolare, nel  Salento si può ammirare una costa con tantissimi angoli di paradiso. Una delle più belle è la Grotta della Poesia a Roca Vecchia, in provincia di Lecce, un luogo magico da non perdere, ma anche la Grotta della Zinzulusa a Castro è meravigliosa.

I tesori del mare della Puglia

Un altro gioiello del mare della Puglia è la Grotta degli Innamorati a Marina di Felloniche, anche questa nota per la sua bellezza. Fra i luoghi meno noti vi è la Grotta Verde a Marina di Andrano, in provincia di Lecce, caratterizzata da un ingresso non eccessivamente largo, raggiungibile percorrendo una breve discesa lungo la scogliera. Una volta entrati lo spettacolo che si para davanti agli occhi è altamente suggestivo e la luce del sole che passa dalle crepe della roccia rende il mare unico, con tonalità spettacolari. Le pareti assumono riflessi verde cobalto che si espandono nella grotta e la rendono stupenda.

Le coste pugliesi custodiscono tesori unici

Un altro gioiello del mare della Puglia è la Grotta del Moro di Torre Santa Sabina, situata in provincia di Brindisi. All’esterno la grotta si presenta con un cratere nella roccia dal quale si vede il mare, e dopo essersi tuffati all’interno sembra di essere in un posto magico, una oasi di paradiso resa suggestiva dalle luci e dal rumore del mare che si infrange sulla roccia. All’interno della grotta si prende consapevolezza della sua estensione e si scoprono i diversi cunicoli compreso quello principale di uscita in mare. Sono numerosi i luoghi del mare pugliese da scoprire e l’estate 2021 è l’ideale per farlo.

Exit mobile version