Maltempo nel fine settimana in Puglia

In arrivo pioggia in tutta Italia.

0
526
Maltempo fra sabato e domenica in Puglia
Riconoscimento editoriale: _Alicja_ / Pixabay.com

Quasi tutto il territorio italiano sarà attraversato dall’arrivo di un vortice ciclonico proveniente dal Nord Europa e che si posizionerà nella giornata di domenica nella zona del medio e basso Tirreno.

Un fine settimana all’insegna di temporali

A partire da oggi, 25 maggio tutto lo stivale sarà attraversato da pioggia e temporali fin dal mattino, e che andranno ad intensificarsi nelle ore pomeridiane e serali verso sud Italia e nelle zone del settore adriatico che abbraccia Marche, Abruzzo, Molise e nord della Puglia e che comprenderà anche le isole Maggiori.

Il resto d’Italia, invece sarà soleggiato, anche se a tratti, accompagnato da nuvole sparse.

Domenica 26 maggio, già a partire dalla notte, il vortice ciclonico subirà un peggioramento, con pioggia sulla maggior parte delle regioni centrali, del Sud e isole Maggiori.

Durante questa fase di peggioramento, saranno presenti fenomeni forti, caratterizzati da grandine e forte vento, in particolare nella Toscana Meridionale, nel Lazio e in Umbria e anche in Sardegna.

Nel nord Italia, vi sarà un graduale miglioramento, con temporali sparsi e sole in alcuni punti.

Dalla prossima settimana e fino a mercoledì, si prevede ancora pioggia e addirittura martedì e mercoledì un ciclone polare, mentre da giovedì, il clima tornerà mite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui