Miulli, c’è la certificazione europea per il Pdta

Un riconoscimento alla sanità pugliese

0
85
Ospedale Miulli
Ospedale Miulli

ACQUAVIVA DELLE FONTI – Un successo che giunge dopo molti anni di duro lavoro presso l’Ospedale Miulli che ha avuto la certificazione Pdta, cioè il riconoscimento per il Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale per malattie uro-oncologiche.

La Puglia ha un’eccellenza di medici, collaboratori e infermieri, che hanno mostrato quanto sia stato importante l’attenzione, negli anni trascorsi, verso i propri pazienti. Purtroppo, il cancro alla prostata, sta diventando un problema particolarmente evidente che sta interessando sempre più utenti.

Nell’ospedale di Miulli si è dato largo spazio alla prevenzione, con visite esplorative e anche con una maggiore incidenza di diagnosi precoci che hanno permesso di intervenire prima che il tumore si sviluppasse.

Il Pdta giunge come merito per il lavoro svolto. Ora, presso questo ospedale, si è creato un centro di orientamento per i pazienti che hanno un’assistenza mirata per reagire a questa patologia.

In secondo luogo, si è sviluppato un percorso di diverse forme tra cui gli interventi chirurgici, assistenza medica e radioterapeutica in sede.

Ora, tramite la certificazione Pdta, si ha anche un eventuale trattamento psicologico per sostenere i pazienti che vanno incontro a questa lotta.

Sicuramente è un grande aiuto per la popolazione che ha finalmente un punto di riferimento nella propria regione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui