A Molfetta arriva Open Fiber fin dentro casa

MOLFETTA – Con un investimento di 7,2 mln e con un cablaggio per 30mila unità immobiliari, arriva Open Fiber che velocizzerà il lavoro dei privati, degli uffici e delle imprese.

Molfetta avrà molti vantaggi e sarà il primo comune pugliese ad avere la connessione ultraveloce.

Verrà realizzata un’infrastruttura in modalità FTTH, che consentirà di raggiungere fin dentro casa la fibra ottica, con una convenzione fatta tra la società e il comune di Molfetta.

Come ha annunciato Elisabetta Ripa, amministratore delegato della società, saranno investiti 7,2 milioni di euro per il cablaggio di circa 30mila unità immobiliari.

L’accordo è stato stipulato tra il regional manager Puglia di Open Fiber, Ugo Falgarini e il field manager di Open Fiber Giovanni Cassano con il primo cittadino di Molfetta, Tommaso Minervini, il quale è lieto che anche in città si potrà beneficiare di questo servizio innovativo che offrirà maggiori investimenti.

Ben 50 sedi pubbliche ne beneficeranno, assicurando un servizio più celere. La fibra ultra veloce, entrerà in ogni casa e a scuola e si prevede un risparmio annuale di 100mila euro.

Come ha spiegato Ugo Falgarini, regional manager Puglia di Open Fiber, l’infrastruttura in fibra ottica si estenderà per circa 130 chilometri e parte di questi comprenderà anche le vecchie reti sia interrate che aeree già esistenti.

Con dei servizi a prova di futuro, come ad esempio il telelavoro, l’educazione a distanza, la telemedicina, l’Industria 4.0 e la la videosorveglianza ad altissima definizione, ne beneficerà l’intera collettività.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy