MSC Seaside, gli ospiti rimangono in città

TARANTO – Per la stessa MSC è un fenomeno alquanto strano. Le parole dell’assessore al Turismo della giunta Melucci, Fabrizio Manzulli confermano lo stupore. Con l’arrivo della MSC Seaside, tra le più belle navi MSC, a transitare nel porto tarantino sono stati ben 3500 passeggeri. 2065, sono stati divisi in 67 gruppi organizzati. Questi hanno deciso di visitare tutte le più importanti e conosciute destinazioni turistiche della Puglia e della Basilicata. Qualcosa di simile era successo anche qualche anno fa ma il fenomeno si era fermato a causa del covid.

MSC Seaside, 48 gruppi organizzati si fermano a Taranto

MSC Seaside ha comunicato che 48 dei gruppi organizzati hanno chiesto di rimanere in città; si parla di un totale di 1625 ospiti divisi tra i vari tour proposti. Ma non è tutto, perchè nella giornata di mercoledì si è registrato un vero e proprio record anche per gli imbarchi. Si tratta di 488 navi che hanno deciso di fermarsi nel porto pugliese per dare il via alle vacanze estive.

L’estate del 2022 sarà la più bella e seguirà lo stampo dell’estate del 2021

La Puglia sta facendo il possibile per fare sì che quella di quest’anno non resti l’unica esperienza positiva per la regione dopo il covid ma che possa replicarsi anche la prossima estate e le successive. I risultati di questa stagione sono ottimi e confermano le grandi capacità di attrattività turistica del luogo. A fare la sua parte è anche la professionalità degli operatori locali che riescono ad attirare l’attenzione di numeri maggiori di compagnie specializzate nel turismo crocieristico. Un ottimo lavoro che molto probabilmente vedrà interessata anche l’estate del 2022. Gioca a favore della Puglia la paura di spostarsi da una regione all’altra a causa dei contagi covid che aumentano di giorno in giorno e frenano la voglia di andare altrove.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy