Nel Salento oreecchiette da Oscar con Helen Mirren

MELISSANO – Nel centro storico, di fronte a una folla di gente intervenuta alla manifestazione di Slow Food, una massaia d’eccezione ha messo le mani in pasta per realizzare le classiche orecchiette pugliesi.

Si tratta dell’attrice inglese premio Oscar Helen Mirren che ha dimostrato di saperci fare in cucina stupendo coloro che di orecchiette se ne intendono.

Nel corso della serata, la voce si è sparsa e in molti sono accorsi in uno degli stand allestiti per l’occasione. Il “CiboPerBacco” di Slow Food, dove l’affascinante attrice si è dilettata a calarsi nelle vesti di una massaia pugliese.

Prima l’attrice britannica ha osservato il titolare del pastificio artigianale di Aradeo mentre dava dimostrazione al pubblico presente di come realizzare le orecchiette. Poi ha provato senza indugio, ricevendo gli applausi dalle persone presenti.

Helen Mirren si è seduta ad assaporare le deliziose pietanze dell’Osteria allestita per l’oocasione di Slow Fodd, nella suggestiva Piazza Vecchia di Melissano.

Dame Helen Mirren, pseudonimo di Helen Mironoff, è un’attrice inglese. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti, come un Premio Oscar, tre Premi Golden Globe, quattro Premi BAFTA, quattro Screen Actors Guild Awards, quattro Emmy Awards e un Tony Award.

L’attrice viene spesso in Salento dal momento che il marito, il noto regista Taylor Hackford possiede una masseria cinquecentesca nel leccese e precisamente a Tiggiano.

L’attrice è una donna molto attiva e mentre se ne andava in giro per gli stand, ha sottolineato il suo amore per il Salento dove viene spesso con tanto piacere. E’ sempre presente nelle iniziative per la salvaguardia dell’ambiente.

Sono tante le cose che la portano in Puglia e una di queste, il buon cibo e l’accoglienza delle persone.

La notizia della presenza del premio Oscar, alla manifestazione, ha fatto il giro del mondo. Ciò ha contribuito a far conoscere l’evento e anche i prodotti tipici del Salento.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy