Opera di Pomodoro esposta davanti la Regione Puglia. Punto di riferimento di iniziative culturali

BARI – Il Presidente dell’Assemblea pugliese Mario Loizzo in una cerimonia, ha presentato l’opera del grande artista Arnaldo Pomodoro che resterà esposta davanti alla Regione per un anno intero.

Il Disco a forma di Rosa del deserto, simbolo di cultura e di arte, rappresenterà l’emblema di quanto verrà organizzato all’interno del Palazzo del Consiglio regionale.

Come affermato da Loizzo, si vogliono aprire le porte del nuovo Palazzo del Consiglio regionale alle scolaresche e a tutti i cittadini, per iniziative di carattere artistico e culturale e dare spazio come lui afferma alla bellezza.

La grande scultura in bronzo resterà esposta nello spazio esterno della Cittadella regionale in via Gentile, tra l’edificio consiliare e il complesso che racchiude i vari Assessorati.

Alla cerimonia di presentazione dell’opera artistica di Pomodoro, erano presenti la storica dell’arte, Lia De Venere e il collezionista, Stefano Zorzi, ne hanno spiegato il significato artistico.

L’opera collocata dinnanzi agli uffici regionali, è alta 4 metri ed è larga 2,70 e pesa 10 tonnellate; è più grande di quella dello stesso artista che si trova davanti al palazzo della Farnesina a Roma.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy