Oscar Green Puglia 2020, 6 idee innovative ricevono un premio

Oscar Green Puglia 2020, sono 6 le idee premiate con l'Oscar dell'evento promosso da Coldiretti giovani impresa.

Oscar Green Puglia 2020 premiati

L’evento è giunto alla quattordicesima edizione ed ha lo scopo di valorizzare il lavoro svolto dai giovani che hanno scelto l’agricoltura come mestiere per il futuro. Oggi questo settore è l’unico capace di offrire non soltanto crescita professionale ma anche opportunità lavorativa ed unico compenso economico certo. Per non parlare poi delle grandi soddisfazioni che arrivano proprio come in quest’occasione.

Oscar Green Puglia 2020 una serie di prodotti bio

Oscar Green Puglia 2020, la Puglia si è imposta con la produzione di ben 5 oli extravergine di oliva, dop ed IGP. L’olio il più richiesto tra tutti i prodotti si aggiudica il miglior punteggio. Poi ci sono i formaggi, canestrato e caciocavallo. 27 vini aziendali  doc e docg. E’ proprio il Salentino a proporre un nuovo modo per bere il vino, innovativo che permette di godere al 100% del gusto vero dell’uva. Mini bottigliette da 25 cl senza sprechi.

Si è pensato anche alla bellezza con l’allevamento delle chiocciole. L’allevamento avviene in modo naturale riproducendo l’habitat il più possibile in campo aperto senza costrizioni e limiti di alcun genere. Si è pensato di allevarle in questo modo per non stressarle. In questo modo la bava è naturale, delicata ed inoltre viene estratta in modo non invasivo. E’ utilissima per la produzione delle creme viso e le creme anti-age.

Birra e rum per cocktail già dosati

E poi segue il gin a km0, il primo all’acqua di mare disponibile in bottiglie sia da mezzo litro che in bottiglia grande. In entrambi i casi risolve il problema di coloro che vogliono fare i cocktail ma che non sanno dosare i liquidi.

I liquidi sono già dosati. Infine ecco la birra Olì che si prepara con le foglie di ulivo ricche di tante sostanze benefiche. La schiuma buona, dolce e compatta, la birra ha note caramellate che la rendono esclusiva, unica.