Il pane di Altamura vola in Cina con L’azienda pugliese Oropan

La missione di due giorni di Oropan con il pane di Altamura, ha rappresentato le PMI del Sud Italia e ha avuto un riscontro più che positivo.

0
154

BARI – La tradizione pugliese è arrivata fino in Cina, con il Pane di Altamura che anche i cinesi hanno apprezzato molto. E’ stata l’azienda “Oropan” di Altamura a rappresentare il territorio.

L’iniziativa di Banca Intesa San Paolo, finalizzata alla valorizzazione delle eccellenze imprenditoriali del Made in Italy, si conclude con la missione in Cina.

Si chiama “Imprese Vincenti”, l’ultima tappa del percorso che ha visto anche l’azienda di Altamura “Oropan” tra quelle che sono giunte fin qua.

Oropan rappresenta le PMI del sud Italia

Il prodotto pugliese che appartiene alla tradizione del territorio, adesso viene esportato grazie alla nota azienda di Altamura “Oropan” che ha concluso la missione di due giorni con un bilancio più che soddisfacente.

L’iniziativa di Intesa San Paolo a Pechino che ha visto l’azienda barese tra i principali protagonisti, ha avuto come fine principale, l’introduzione delle aziende meridionali che operano nel settore del Food&Beverage, nel sistema economico e commerciale cinese.

Gli operatori cinesi hanno risposto positivamente e Lucia Forte, amm.re delegato di Oropan si è mostrata molto soddisfatta dei risultati. Ciò conferma ancora una volta come il loro prodotto di qualità sia apprezzato anche da altre culture.

Il Pane di Altamura piace anche ai cinesi

I cinesi hanno manifestato un particolare interesse verso il prodotto pugliese che, tra l’altro è già presente nei mercati orientali.

Enrico Berti, Segretario dell’Ambasciata Italiana a Pechino, si è incontrato con Amedeo Scarpa, coordinatore della rete Ice in Cina.

E’ emerso che i prodotti della tradizione pugliese, conosciuti tramite l’azienda Oropan,  possiedono tutti i requisiti richiesti dalla domanda di mercato della Cina.

Oggi come avviene in Italia, anche i cinesi sono esigenti e vanno alla ricerca di prodotti genuini, di alta qualità e che rappresentano la storia di un territorio.

L’iniziativa di Banca Intesa San Paolo si conclude con un grande successo per i prodotti del Sud Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui