Papa Francesco torna a Bari per l’incontro con i vescovi del Mediterraneo

BARI- Un primo annuncio dell’arrivo di Papa Francesco a Bari per l’incontro che si terrà nel mese di febbraio, dal 19 al 23, dei vescovi del Mediterraneo era già giunto dal cardinale Bassetti, presidente della CEI e promotore di questo nuovo evento dedicato a una prospettiva di pace e alla necessità di bloccare i conflitti che imperversano nella zona del Mediterraneo, e per parlare della continua crisi migratoria. 

La conferma ufficiale del ritorno a Bari del Papa, però, giunge direttamente dall’Ufficio Stampa del Vaticano, che secondo il calendario attesta che il Pontefice sarà a Bari per la celebrazione della messa e l’incontro sulla spiritualità e la riflessione il 23 febbraio.

Papa Francesco, ritorna a Bari, dopo due anni. Infatti, giunse la prima volta nella città pugliese il 7 luglio del 2018 per l’incontro con le comunità e chiese cristiane mediorientali. In Puglia, invece, è la quarta volta che il Papa fa visita alla nostra regione, dato che era stato una volta a San Giovanni Rotondo per i 50 anni dalla morte di Padre Pio, il 20 aprile del 2018 ad Alessano e poi a Molfetta per la morte di Don Tonino Bello. 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy